Condizioni di vendita

Intingo Shop e il suo staff offre ai propri clienti servizi accurati

Confezionamento della merce

In ogni spedizione la merce ordinata è corredata dei regolari documenti fiscali di trasporto e acquisto; certificati di garanzia e, quando disponibile, materiale cartaceo di tipo tecnico descrittivo (depliant, istruzioni d’uso, schede tecniche, ecc.). Le caratteristiche degli articoli trattati, rendono necessari un confezionamento particolarmente curato. Dedichiamo moltissima attenzione all’imballaggio della merce per garantirne l’integrità durante il trasporto a prescindere dal contenuto dei colli. Ovviamente si rendono necessari particolari accorgimenti e l’uso di materiali specifici il cui costo è parzialmente incluso nelle spese di spedizione (a titolo di contributo) e in maggior misura, in carico a Intingoshop.it

Tempi di lavorazione / consegna degli ordini

Gli ordini pervenuti entro le ore 12 di ogni giorno lavorativo, vengono immediatamente lavorati e inviati il giorno successivo (salvo buon fine del pagamento); gli ordini pervenuti dopo le ore 12 di ogni giorno lavorativo, vengono imballati e inviati entro i due giorni seguenti, sempre salvo buon fine del pagamento. I tempi di consegna indicati potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio (dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00) di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Tramite l’apposita area riservata del sito “Stato Ordini” è possibile richiamare il proprio ordine per verificarne lo stato d’avanzamento e/o della spedizione, grazie ai sistemi di tracciatura on-line (tracking); eventuali problemi vengono tempestivamente segnalati al cliente via mail e tramite lo spazio dedicato alle note nell’ordine

Assicurazione

come descritto nel d.lgs. 114 del 31 Marzo 1998 (normativa che regola i contratti commerciali a distanza nonché il commercio elettronico) la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente che ne è il legittimo proprietario già dalla ricezione della notifica di conferma d’ordine.

Integrità dei colli

Ogni scatola che ti verrà consegnata è sigillata su ogni lato con nastro da pacchi. Prima d firmare la ricevuta di avvenuta consegna, controlla che i pacchi non siano manomessi o danneggiati; se noti delle anomalie puoi firmare “con riserva” segnalando a fianco alla tua firma il N. del pacco che risulta danneggiato. Potrai così controllare con calma l’integrità del contenuto e segnalarci appena possibile eventuali danni, allegando la copia della ricevuta firmata con riserva.

CONSIGLI UTILI DOPO LA SPEDIZIONE

Accedendo al sito con i tuoi dati (indirizzo e-mail e Password indicati in sede di registrazione) è possibile controllare lo stato degli ordini inoltrati; quando un’ordine viene evaso, nel campo “note” troverai l’aggiornamento con la data di spedizione.

N.B. E’ molto importante assicurarsi che il nominativo del destinatario sia presente anche sul citofono, o comunque all’ingresso del civico indicato. Se il nome non è presente, lascia fuori un foglietto attaccato con lo scotch che il corriere possa vedere facilmente.

Ti ricordiamo che non è possibile concordare preventivamente un orario di consegna definito, ma il contratto stipulato con i corrieri prevede che la consegna venga tentata più di una volta in caso di assenza del destinatario; in caso di mancata consegna, a partire dal giorno successivo alla spedizione, potrai contattare il corriere ed accordarti telefonicamente per il ritiro della merce al loro deposito. Se invece pensi di non poter essere comunque reperibile negli abituali orari d’ufficio, sarà opportuno indicare direttamente il recapito e il telefono di una persona di fiducia (ricordati di avvisarlo) che potrà ricevere il pacco in tua assenza.

libera la tua creatività

Categorie Prodotti